Il WC esplosivo

scritto da alessandro il 2 marzo 2003 Commenti 1 Leggende del quotidiano

"C'era quel tipo che stava fumando in bagno, e appena butta la sigaretta ancora accesa nella tazza del gabinetto, si scatena una sfiammata che gli ustiona tutti i genitali. La sigaretta aveva infiammato lo spray del prodotto usato dalla moglie per disinfettare il bagno."

Il gabinetto è una fonte inesauribile di voci e leggende, aneddoti di persone particolarmente sfortunate. La paura che qualcosa dalle fogne risalga su per il nostro W.C. penso sia antica quanto l'invenzione del W.C. stesso.
In questa particolare storia, sono evidenti i moniti verso la società. Il fumo fa male (eccome! Soprattutto in questo caso) e i prodotti chimici sono pericolosi. Come per altre leggende la voce nasce dal nostro senso di colpa collettivo.

Commenti

Diego Belpasso Italy
23/12/2009 21:47:12
La leggenda è molto simile ad un'altra che ho sentito da bambino nel quartiere prenestino a Roma, dove si diceva che in un appartamento al piano terra una persona seduta sul water era stata morsa da un ratto sul sedere e che grazie al morso aveva contratto un'infezione molto grave.
Commenti chiusi
Seguici via RSS


RecentComments

Ultimi Commenti
Comment RSS
Login
Log In
 
 
Log in